Un negozio on-line può essere di supporto ad un negozio off-line?

  • By admin
  • 20 Gennaio, 2013
  • 0
  • 74 Views

Al giorno d’oggi per molte persone, la voglia di  informarsi, scegliere e acquistare significa inevitabilmente passare attraverso la rete, anche quando quel che si cerca è un prodotto disponibile in un negozio tradizionale.  In effetti moltissimi prima di acquistare il prodotto in un negozio off-line cerca di documentarsi navigando tra le varie offerte proposte dalla rete e anche spesso, l’acquisto viene portato a termine appunto off-line.

Non va sottovalutato quindi un importante effetto della mancata presenza di un proprio negozio online: infatti, molti consumatori sono abituati a cercare le informazioni di cui necessitano in rete, e per un’azienda, non avere i propri prodotti on-line rischia di essere automaticamente esclusa come dal mercato a vantaggio dei propri concorrenti.

In quest’ottica il commercio elettronico rappresenta una grande opportunità  per allargare i propri confini e trovare nuovi clienti in effetti, sicuramente avere un negozio off-line integrato con una vetrina on-line vi porterà inevitabilmente a sfruttare due canali ed offrire un servizio adatto alle esigenze di chi acquista solo on-line e a chi consulta le informazioni e poi si reca presso il negozio ad effettuare l’operazione.

Certamente un acquisto off-line è orientato a chi è vicino a voi ma immaginate quante persone trovano un prodotto interessante in offerta e poi si accorgono che voi siete li vicino, è il massimo.

In definitiva vi posso assicurare che avere un negozio on-line aiuta anche la vostra attività off-line.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *