Nasce il Social E-Commerce ChatAndShop

  • By admin
  • 21 Giugno, 2014
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Pubblico volentieri un articolo inviatomi dagli amici di ChatAndShop.it

L’E-commerce è sicuramente una delle “innovazioni” a livello mondiale più significative degli ultimi anni e, possiamo affermare che nonostante la schiacciante crisi economica che ha colpito il nostro Paese negli ultimi anni, rimane un settore che continua a trainare il mercato e a registrare un aumento continuo di profitti.

Vi forniamo qualche dato:

In Italia l’E-commerce vale oltre 13.2 miliardi di euro e si prevede una crescita del 17% in più rispetto al 2013.

Si registra una crescita vertiginosa del fatturato complessivo, ammontante al 20%,  con un numero di acquirenti attivi raddoppiati, arrivando a toccare i 16 milioni sempre nello stesso periodo. (http://www.osservatori.net).

Forse, se avete un’attività probabilmente avrete già pensato di aprire un E-commerce, e magari l’avete già fatto.. ma il mondo dell’E-commerce “non è tutto rose e fiori”, anzi, ci sono diversi fattori da tenere in seria considerazione, che se ignorati possono rivelarsi dei killer.

Ecco di seguito 9 domande sotto la cui luce analizzare accuratamente il vostro E-commerce già esistente o che vorreste realizzare.

  1. Quanto è accessibile?
  2. Infonde nell’utente finale credibilità e sicurezza?
  3. Riesce a convertire I potenziali utenti in clienti?
  4. Quanto è rilevante?
  5. Sito vs app vs social network (questa nn l ho capita)
  6. Perchè i miei utenti comprano ma non tornano?
  7. Sono visibile on line?
  8. Chi mi può torvare? E’ il target corretto?
  9. Il processo d’acquisto è intuitivo, sicuro e facile?

( http://www.chefuturo.it/2012/07/i-9-motivi-per-cui-il-vostro-sito-di-e-commerce-non-funziona/ )

Nella vita reale riconosciamo che il miglior modo per sconfiggere un potenziale nemico è conoscerne bene le armi, ecco perchè, anche on line, dobbiamo cercare soluzioni intelligenti a cui affidarci.

Molti purtroppo si sono ritrovati a fare i conti con problemi come quelli succitati solo dopo aver già investito migliaia di euro sulla realizzazione di un E-Commerce tra sviluppatori, grafici, consulenti, pubblicità e non meno importante, tanto tempo prezioso.

Qual’ è, allora, la risposta intelligente a questi problemi legati all’E-commerce?

E’ nata proprio in Italia una nuova piattaforma che permette a chiunque abbia un’attività commerciale di vendere i propri prodotti o servizi in maniera sicura, autonoma, e flessibile. E tutto questo GRATIS. Come funziona?

E’ stata adottata a 360 gradi la filosofia degli usatissimi Social Network, che applicata al mondo dell’E-Commerce ha reso possibile questa fusione tra mondo reale e virtuale. Ecco che nasce il Social E-Commerce.

Chat&Shop, questo è il nome della nuova piattaforma, è un vero e proprio centro commerciale on line, contentente qualsiasi tipologia merceologica, dall’abbigliamento ai servizi per la persona, dai viaggi ai liberi professionisti,  dove negozianti e venditori, possono creare la propria identità attraverso un negozio virtuale con tanto di vetrina e prodotti in evidenza.

Inoltre essendo completamente interfacciato con Facebook, il Social Network più usato, gli utenti possono passare dal loro profilo ai loro acquisti con un click e condividere sulla propria pagina tutto quello che gli piace o che desidererebbero comprare. E proprio come i Social Network sono gratis, anche Chat&Shop è gratis.

Ma quali sono i pro di una scelta del genere?

  • Un negozio aperto 24h/24 e 7gg/7
  • Visibilità a livello Nazionale
  • Vetrina autogestita
  • Pubblicità su Facebook
  • Contatto diretto con gli acquirenti  (messaggistica interna e chat integrata)
  • Non serve essere esperti di computer

Molto interessante l’idea di avere un E-commerce gratuitamente! Di seguito il link al sito: www.chatandshop.it e alla pagina fanpage di facebook

https://www.facebook.com/chatandshop.it

Come si dice sempre “tentar non nuoce” e in questo caso.. non costa niente!

 

 

2 comments on “Nasce il Social E-Commerce ChatAndShop

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