La regione Emilia-Romagna mette a disposizione 3,8 milioni per e-commerce del vino

  • By admin
  • 23 Agosto, 2013
  • 0
  • 80 Views

Navigando in rete ho trovato questa interessante opportunità rivolta alle aziende vitivinicole. Il bando finanzia anche punti vendita e siti di e-commerce.

Il bando per presentare le domande scade l’11 ottobre e i contributi sono rivolti sia all’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature, che alla realizzazione di punti vendita diretta o siti di e-commerce. L’aiuto finanziario sarà concesso sotto forma di contributi in conto capitale.

L’aiuto viene accordato:

  • alle imprese agroindustriali che svolgono attività di trasformazione e/o commercializzazione di prodotti vitivinicoli, quali precedentemente definiti, attraverso la prevalente acquisizione della materia prima da terzi (acquisto e/o conferimento da soci) e che sostengono l’onere finanziario delle iniziative;
  • alle imprese agricole di base che effettuano la trasformazione della materia prima e la successiva commercializzazione delle proprie produzioni, quali precedentemente definite, come attività connessa ai sensi dell’articolo 1 comma 1 del D. Lgs. 18 marzo 2001 n. 228 e successive modifiche ed integrazioni e che sostengono l’onere finanziario delle iniziative.

Sono ammesse ad aiuto:

  • microimprese, piccole, medie imprese ai sensi della raccomandazione 2003/361/CE della Commissione e delle disposizioni di attuazione definite dal Decreto del Ministero delle Attività Produttive 18 aprile 2005;
  • imprese intermedie, definite quali imprese cui non si applica l’articolo 2, paragrafo 1 della suddetta raccomandazione che occupano meno di 750 persone o il cui fatturato non supera i 200 milioni di euro.
Il link di seguito vi permette di scaricare il documento finale dove vi sarà possibile verificare i requisti necessari ad aderire a tale agevolazione finanziaria.

Scarica il documento finale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *